PSICO-LETTURE: “La mia voce ti accompagnerà” – Erickson/Rosen

E voglio che tu scelga un momento nel passato in cui eri una bambina piccola piccola. E la mia voce ti accompagnerà. E la mia voce si muterà in quelle dei tuoi genitori, dei tuoi vicini, dei tuoi amici, dei tuoi compagni di scuola e di giochi, dei tuoi maestri. E voglio che ti ritrovi seduta in classe, bambina piccolina che si sente felice di qualcosa, qualcosa avvenuto tanto tempo fa, qualcosa tanto tempo fa dimenticato.
– Milton Erickson

voce

Sei curioso di capire che cosa succede in psicoterapia, e in particolare in quella forma di psicoterapia che utilizza l’ipnosi come tecnica e come impostazione? Hai Letto dei libri che ti davano un’idea di come funzionasse l’ipnosi ma erano troppo tecnici e ti hanno confuso le idee più di quanto te le abbiano chiarite? Oppure al contrario ti hanno incuriosito ancora di più e vorresti approfondire meglio nel concreto che applicazioni potrebbero avere in seduta?

Se è così, il testo “La mia voce ti accompagnerà – I racconti didattici di Milton H. Erickson”, di Erickson H. M. a cura di Rosen S, ed Astolabio (Roma), potrebbe fare al caso tuo. Se vuoi farti un’idea più precisa, guarda il video in ciu ne illustro le caratteristiche e ne faccio una breve recensione:

dr.ssa Tania Da Ros – psicologa, psicoterapeuta, ipnotista clinica a Bergamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...