VOGLIA DI INNAMORARSI #1

Voglio innamorarmi in modo che la sola vista di un uomo, anche a un isolato di distanza, mi faccia tremare, penetrandomi tutta, mi indebolisca, mi faccia sussultare addolcendomi e sciogliendomi qualcosa tra le gambe”.

Anaïs Nin

falling-in-love-poems

La primavera è alle porte, sbocciano i fiori, ci si veste più leggeri e anche il cuore vuole la sua parte, vuole sbocciare con leggerezza, scrollarsi di dosso i pesi di ciò che è passato e darsi una nuova possibilità. Forse hai conosciuto una persona interessante che ti piacerebbe frequentare di più, o magari stai attraversando un momento stanco di un lungo rapporto che un tempo era appassionato e ora sa di stantio.

Ebbene, Mandy Len Catron ha creato un esercizio in 36 passaggi che ha del magico, ma che mantiene ciò che promette: “Per innamorarvi di chiunque fate questo” (“To Fall in Love With Anyone, Do This”). Basandosi sugli studi dello psicologo Arthur Aron, la Carton ha creato 36 domande da porsi l’un l’altro. Lo scopo è creare intimità e mostrarsi vulnerabili agli occhi dell’altro in un processo di scoperta di sé e del proprio partner. Le domande sono organizzate in tre gruppi successivi. Il primo blocco è abbastanza neutro, il secondo si fa più intimo e il terzo è decisamente più privato, in modo da creare vicinanza autentica e progressiva.

Spesso infatti, presi dall’imbarazzo o dai mille impegni del quotidiano, cominci a creare o provare distanza, o semplicemente non osi fare il passo successivo, mantieni un cauto distacco che ha lo scopo di proteggere, ma finisce anche per ostacolare l’intimità che desideri. Perché in effetti l’intimità è la chiave, e la porta può essere aperta.

Come? Se vuoi saperlo, segui il video di questa settimana, e i prossimi appuntamenti di aprile e maggio per fare sbocciare l’amore di coppia:

dr.ssa Tania Da Ros – psicologa, psicoterapeuta, ipnotista clinica a Bergamo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...